Dopo aver letto il tutorial livello basico ora avete una conoscenza più appropriata sugli strumenti. Sapete decollare, atterrare, virare, impostate le manovre basiche, uscire dalla vite e dallo stallo, insomma siete un pinguino.
Con questo secondo livello ci addentriamo più sul tecnico e le sinossi saranno più impegnative, così come impegnativi saranno i video. Alla fine di questo tutorial il simmer potrà sedersi ai comandi di un bimotore.
Come dicevo prima questo livello intermedio è impegnativo, alcuni argomenti si concentreranno principalmente sulla navigazione e sul volo strumentale. La navigazione può essere noiosa, ma necessaria! Capisco che il pilota virtuale vuole bruciare le tappe e cimentarsi fin da subito ai comandi di un bimotore o di un liner, impostare i dati nel FMS, decollare dall'aeroporto della propria città in IMC, magari atterrando su un hub internazionale, e con scene rese più reali grazie agli alti settaggi del simulatore in termini di difficoltà di volo e traffico ground.
Purtroppo il materiale didattico è in maggioranza in inglese, lingua madre nell'ambiente aeronautico e se nella fase basica sono riuscito a raccogliere parte di documenti e video in italiano, in questa la lingua di Dante sarà presente solo nella documentazione, mentre i video sono in inglese. Nel prossimo livello (avanzato) l'italico idioma ahimè scomparirà del tutto.
Voglio ribadire, così come ho fatto nel precedente corso basico, che il mio non è un corso di volo ma un tutorial dedicato agli appassionati di simulazione con Flight Simulator. Per chi invece sente scorrere nelle vene sangue azzurro potrà intraprendere un corso di pilotaggio reale rivolgendosi alle scuole di volo esistenti sul territorio nazionale.
Sarò bel lieto, e ringrazio fin d’ora, chi vorrà segnalarmi dei link su siti aeronautici autorevoli istituzionali nazionali e internazionali per trarre materiale da inserire nelle sezioni del corso.
After reading the basic level tutorial you now have an idea of what it is to fly; you know the flight instruments, take off, landing, turn, basic maneuvers such as spins and stall. So you're a penguin. But flying is something else, then we enter the most challenging and complex technical manual with that aim to increase the aeronautical culture and simmer allow to sit at least at the controls of a twin-engine.
The technical stuff that I have chosen, even if it is drawn majority from organizations or sites of national and international aviation institutions, is addressed only for use by the flight simulator. This course is not for the real flight and who decides to take a flying course you can contact the flight schools throughout the country.
I will be happy who will report to me the link of aviation sites important national and international institutions to take the material to be included in the sections of the course if considered of interest.
LIVELLO INTERMEDIO
TEORIA
TEORIA
- Teoria del volo e manuale di volo
- Navigazione
- Corso di metereologia
- Aviation theory- Rules
- Manuale di volo AC Savona
- Teoria del volo
- Manuale delle manovre
- Atterrare meglio
- Tecnica di pilotaggio e navigazione aerea
- Come leggere le carte
- Le comunicazioni terra-bordo-terra
- Pianificazione di un volo
- Pianificazione di un volo VFR
- Pianificazione di un volo IFR
- VOR
- NDB
- Il circuito del traffico
- Il vento al traverso
- Strumenti e apparati di navigazione
- Approfondimenti: il Cessna 172
- Approfondimenti: Piper PA 28
VIDEO
Nessun commento:
Posta un commento