Vai al nuovo sito Flysimreal

Dovetail Flight Sim Word è finito! - Goodbay Flight Sim World


Flight Sim Word, il simulatore erede di FSX  che avrebbe dovuto fare concorrenza a P3D è finito. Con una nota abbastanza scarna la Dovetail annuncia che dal 24 maggio sarà rimosso dalla vendita il simulatore FSW Early Access.

Flight Sim Word, the heir simulator of FSX that would have to compete with P3D, is finished. With a fairly poor release, the Dovetail announces that from May 24 the FSW Early Access simulator will be removed from the sale. For more information click here.

A un anno dall'uscita di FSW  Early Access, arrivato alla 16^ versione, alza bandiera bianca. Avevo già qualche sospetto sul finire dell'anno scorso, quando le vendite dovrebbero essere massimizzate  per Natale, invece FSW è rimasta a guardare con il suo Early Access, senza contare che 16 versioni a pagamento sono in realtà numerose per lo sviluppo di un software. Beffati quelli che avevano comprato la versione Early Access e che credevano di implementarlo e beffati tutti i simmer che aspettavano l'uscita per una comparazione con  P3D, che rimane l'unico simulatore derivato da FSX. Cosa è potuto accadere? Di certo lo sviluppo di FSW è stato lunghissimo e questo ha succhiato il budget che Dovetail aveva messo a disposizione per FWS, il numero dei clienti in diminuzione che non si sono rivelati sufficienti al fine di proseguire lo sviluppo. A ciò ha contribuito P3D che, supportato da una casa forte quale la Lockheed  Martin, ha conquistato una fetta di mercato considerevole, senza avere di fatto un avversario (a parte gli aficionados di X-Plane). Il CEO di PMGD Robert Randazzo scrive in un post  che era diventato chiaro che la Dovetail ha cercato di far fuori gli sviluppatori come PMGD abrogando i canali di distribuzione stabiliti, mettendo fine alle relazioni tra sviluppatori e clienti e costringendo tutti gli sviluppatori a diventare asserviti alla loro Mercato interno stabilito, utilizzando vincoli rigidi destinati a limitare la concorrenza. Quindi all'origine della cancellazione ci sono contrasti tra lo sviluppatore e la Dovetail su ottica e finanza, di certo scelte di marketing sbagliate, sviluppo lungo, in aggiunta al popolo dei simmer che non ha gradito la versione a pagamento Early Access. Tutte queste cose hanno decretato il fallimento di FSW, un po' come successe a Flight di Microsoft, abortito in fase di sviluppo. Per maggiori  informazioni clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...