Vai al nuovo sito Flysimreal

Parigi Airshow 2017

Airbus A400M al Paris Air Show
Si è svolta dal 19 al 25 giugno (dal 23 al 25 per il pubblico) la 52^ rassegna internazionale dell’Aerospazio e Difesa a Parigi Le Bourget che si tiene ogni due anni e propone ai visitatori, oltre una nutrita mostra statica, anche esibizioni in volo dei più recenti velivoli militari e civili.

The 52rd International Exhibition of Aerospace and Defense held in Paris at the Le Bourget airport, from 19 to 25 June, has offered to visitors, in addition to a large static display, also flying exhibitions of the latest military aircraft and civilians.

Molte novità al salone di Le Bourget, dominato dalla situazione geostrategica esistente in questo momento storico e la necessità di acquisire materiali che contribuiranno ad aumentare la sicurezza dei paesi più industrializzati.
L'Italia si è presentata in forze e ha dispiegato nei suoi stand i gioielli prodotti dalle nostre aziende...
leggi qui (link Analisi difesa)



A Le Bourget, Boeing ha vinto la battaglia su Airbus in quanto la serie 737 guida gli ordini e gli ultimi acquisti della casa europea non riescono a raggiungere il rivale americano con i suoi A350 e A340, tanto da indurre il Chief Operating Officer, John Leahy, a ritirarsi. Gran parte del successo di Boeing è venuto dal lancio del 737 MAX 10 che può traportare fino a 230 passeggeri e competere con la famiglia Airbus quale A320 NEO. Peccatp perchè l'A350 utilizza le ultime tecnologie per pilotare distanze più lunghe, con più carico e minori emissioni.
F 35 e Rafale si sono contesi il palcoscenico azzurro sopra Le Bourget, mentre i trasporti militari quali A 400, KC 390 e AN 132 si sono dati battaglia a suon di manovre mozzafiato.
Folta la presenza dell'industria russa con tutti i suoi pezzi pregiati.



Di seguito la cronaca dei giorni del Salone tratto dal sito flightglobal.com:


NH90 Caiman

Galleria fotografica (tratto da usatoday.com)


Puoi anche sfogliare l'album fotografico supplementare


CV-22 Osprey 


Embraer KC 390





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...